MUSICANTI - MPC Superband 83

Vai ai contenuti

Menu principale:

MUSICANTI

CHI SIAMO > ORGANICO > MUSICANTI

L’organico dei musicanti della M.P.C. Superband 83 conta oggi circa venticinque elementi, suddivisi  per varie sezioni di strumenti. È composto infatti da clarinetti, sassofoni soprani, sassofoni contralti, sassofoni tenori, sassofoni baritoni, trombe, tromboni a coulisse e basso tuba, nonché da una sezione ritmica che nelle sfilate fa uso di cassa,  piatti, rullanti, tamburi e tom, mentre nelle esecuzioni da palco sfrutta strumentazioni più evolute come la batteria, le percussioni, il basso elettrico, la chitarra elettrica e le tastiere.
L’insieme di tutti questi strumenti musicali, sotto la direzione del M° Giorgio Guidarelli, consente alla Superband di portare note di allegria, con brani di carattere debitamente arrangiati dal Maestro, per le vie cittadine e di eseguire brani  di musica leggera di alta qualità sui palchi delle città italiane ed estere.
Ma l’organico della M.P.C. Superband 83 non si limita alla sola esecuzione strumentale dei brani in stile swing, rhytm & blues, blues, rock, samba, bossa nova, … ed altri, ma sfrutta anche le buone qualità della sua cantante. La voce  infatti di Elisabetta Paciotti consente l’esecuzione di brani particolari e vivaci a corredo di arrangiamenti studiati ad hoc dal Maestro Guidarelli.
La Banda inoltre, oltre ad offrire uno spettacolo di gusto adeguato con i tempi, riesce comunque a soddisfare necessità di qualunque natura musicale, per esigenze più tradizionali come cerimonie a carattere civile o religioso.


Torna ai contenuti | Torna al menu