INSEGNANTE - MPC Superband 83

Vai ai contenuti

Menu principale:

INSEGNANTE

CHI SIAMO > ORGANICO > MAJORETTES

Roberta Purificato ha studiato danza classica, moderna e contemporanea e dal 1985 ne è divenuta insegnante. Dallo stesso anno ha iniziato ad essere, oltre che la coreografa, l'insegnante delle Majorettes della M.P.C. Superband 83.
Ha studiato danza presso la scuola "Martan" diretta da Maria Elena Tango e Mirella Aguilaro (della Compagnia di Gino Landi), nonché nella scuola di danza diretta da Raffaella Borni (diplomata all'Accademia Nazionale di Danza) e Gabriella Borni (prima ballerina della "Fenice" di Venezia). Ha studiato inoltre con Domenico Belfiore Cosentino, Stefano Teresi e Francesca Mucci (ballerini del Teatro dell'Opera di Roma).
Oggi Roberta Purificato è felicemente sposata e madre di due figlie ed è impegnata quotidianamente ad insegnare danza in tutte le fasce di età. E' dedita inoltre all'insegnamento della ginnastica posturale e di tutte quelle discipline utili alla salute ed al corretto uso del corpo umano.
Nella Banda di Monte Porzio Catone cura con particolare riguardo la postura ed i passi delle Majorettes, alternando lezioni di preparazione fisica ed esercitazioni tecniche all'applicazione pratica delle movenze nelle coreografie da Lei appositamente studiate sulle note della M.P.C. Superband 83.

Torna ai contenuti | Torna al menu